Termini e condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti “Condizioni di vendita” sono valide per l’acquisto dei prodotti effettuati sul sito “www.puresardinia.it” appartenente a Pure Sardina Srls , Pure Sardina Srls con Sede Legale | Sassari SS 07100 Telefono +39393 9835425 P.IVA 02703880902

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99, al D.Lgs. n.70/03, al D. Lgs.206/05 (e successive modifiche) e di quelle del Codice Civile, in quanto applicabili, e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 (e successive modifiche).

Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti “Condizioni di vendita” prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.

Le presenti Condizioni di vendita sono vincolanti ed efficaci e si applicano unicamente agli acquisti on line. Pure Sardinia si riserva il diritto di poter cambiare tali “Condizioni di Vendita” in qualsiasi momento con effetto non retroattivo e sempre in conformità alle normative di cui sopra.

2. Accettazione delle Condizioni di vendita

Ogni ordine effettuato su www.puresardinia.it  può essere effettuato da qualsiasi soggetto, purché di età superiore agli anni 18, ed implica la conclusione di un contratto di compravendita. Cliccando sul tasto “Conferma l’acquisto”, il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Una volta confermato l’acquisto e completata la transazione, il Cliente riceverà un e-mail (denominata “Conferma ordine”) contenente il riepilogo dell’ordine effettuato. Con la ricezione della “Conferma d’ordine” il contratto si intenderà siglato (nel caso in cui non venga ricevuta tale e-mail, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con il nostro “Servizio Clienti”).

3. Prezzi

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto ed eventuali spese di pagamento sono evidenziate al momento della conferma dell’ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente offerte.

4. Ordine

Al momento della “Conferma dell'ordine” verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione o intestazione ordine con check out privo di registrazione. Tale conferma riepiloga i prodotti scelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione ed eventuali spese di pagamento), l'indirizzo per la consegna e tutte le sue specifiche. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

L'ordine minimo è pari a € 15,00 escluse le spese di spedizione.

Al momento del ricevimento del pacco, il Cliente si impegna a controllare con cura che non ci siano anomalie (strani piegamenti, colpi, segni ed grandi ammaccature, strani nastri, ecc...). In caso siano riscontrate  alcune di queste anomalie, Il Cliente dovrà firmare con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, così da poter essere rimborsato in caso di reclamo (in caso di mancata firma con RISERVA non potrà essere emesso alcun rimborso a carico della fornitrice).

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico; nondimeno qualora si dovessero verificare occasionali indisponibilità di uno o più  prodotti in vendita, Pure Sardinia si impegna a contattare immediatamente il Cliente al quale verrà proposto un prodotto sostitutivo di pari valore o il rimborso di tale prodotto. Tale scelta sarà a discrezione del Cliente.

6. Diritto di recesso

Pure Sardinia riconosce il libero diritto di recesso sui prodotti acquistati come previsto dalla normativa vigente (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).  Il Cliente ha il diritto di recedere l'acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 7 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare esclusivamente:

Pure Sardina Srls 

Sede Legale | Sassari SS 07100

Tel. +39393 9835425

P.IVA 02703880902

Email: info@puresardinia.eu

www.puresardinia.it

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della propria decisione di recedere dal presente l'acquisto tramite una dichiarazione esplicita inviata per  fax, posta elettronica o PEC.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso medesimo. - Effetti del recesso: se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Pure Sardinia, ad esclusione dei costi di trasporto e costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalle nostre tipologie di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 7 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione di recedere dal presente acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. I beni dovranno essere rispediti o consegnati a:

Pure Sardina Srls 

Sede Legale | Sassari SS 07100

Tel. +39393 9835425

P.IVA 02703880902

Email: info@puresardinia.eu

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senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

(Ove necessario si evidenzia che ai sensi dell’art.59 del Codice del Consumo il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso).

7. Garanzie

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Pure Sardinia, sono coperti dalle garanzie di legge. La garanzia consiste nella sostituzione, a cura e spese del Venditore, dei prodotti difettosi, errati o danneggiati; ovvero, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore, la garanzia consisterà in una congrua riduzione del prezzo; o, ancora, nella risoluzione del contratto, ove il grado di non conformità del prodotto sia tale da non rendere accettabile una mera riduzione del prezzo. Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre 2 mesi dal ricevimento dell’ordine, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@puresardinia.eu indicando la problematica sorta. Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti.

Nel caso di prodotti difettosi, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie acquistate con almeno i ¾ del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, il Venditore provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso.

La garanzia è subordinata, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati.

La garanzia perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.

8. Privacy

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9. Legge applicabile

Le presenti Condizioni di Vendita che sottoscrivono i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (dal Codice Civile e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

 

10. Controversie e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono disciplinate, interpretate dal diritto italiano ed ogni relativa controversia sarà sottoposta alla giurisdizione italiana; quando il Cliente rivesta la qualità di “Consumatore” in conformità alla normativa in materia per le eventuali controversie sarà competente l’autorità giudiziaria del luogo di residenza e/o domicilio del consumatore stesso ovvero, a sua scelta, dal Tribunale di Sassari/Olbia. Negli altri casi per ogni controversia derivante dal contratto di cui alle presenti condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Sassari/Olbia.