
MOLO A
MOLO A è un vino bianco ottenuto da una manicale selezione di sola uva Vermentino proveniente da una vigna di circa 45 anni di età, situata nel Comune di Badesi (SS) a nord della Sardegna, in un territorio meglio conosciuto col nome Gallura.
OLOS OLIO EVO - Formato da 50 cl è un Olio Extra Vergine di Oliva, ottenuto per molitura a freddo di olive di cultivar Bosana, provenienti da piante messe a dimora nel territorio della Nurra, nel nord-ovest della Sardegna, area da secoli vocata per la produzione di questo prezioso alimento indispensabile nella dieta Mediterranea.
Sempre al sicuro i tuoi pagamenti, attraverso certificati di sicurezza e sistema di gateway bancari
La consegna te la offriamo noi di Pure Sardinia su ordini sopra i 90€
Sempre al tuo fianco per aiutarti nel tuo acquisto online
OLOS è un Olio Extra Vergine di Oliva, ottenuto per molitura a freddo di olive di cultivar Bosana, provenienti da piante messe a dimora nel territorio della Nurra, nel nord-ovest della Sardegna, area da secoli vocata per la produzione di questo prezioso alimento indispensabile nella dieta Mediterranea.
La raccolta viene fatta manualmente secondo metodi tradizionali, senza l’utilizzo di scuotitrici meccaniche, in modo da non arrecare traumi alle piante e al loro apparato radicale. Il conferimento al frantoio avviene poche ore dopo la raccolta per poter garantire una qualità di prodotto elevatissima, che mantenga intatte tutte le caratteristiche organolettiche di questa rara cultivar endemica dell’isola.
Il risultato è un olio dal colore giallo brillante con evidenti riflessi verdognoli, denso, ricco di profumi balsamici che ricordano il carciofo, il pepe verde, la macchia mediterranea. In bocca è ampio, avvolgente, molto speziato e leggermente piccante, con una lunghissima persistenza gustativa. Il finale è equilibrato e caratterizzato da una bassa acidità.
L’Olio Extra Vergine di Oliva OLOS è ideale abbinamento per insalate mediterranee, primi piatti a base di bottarga e crostacei, verdure grigliate, carni nobili grigliate o catalane di crostacei. È ottimo servito nel tradizionale pane carasau con un pizzico di sale e rosmarino o origano.